Il tuo carrello (0)
Cosa indossare per un aperitivo in barca | My Style Bags
Cosa indossare per un aperitivo in barca | My Style Bags

Cosa indossare per un aperitivo in barca

Di recente hai ricevuto un invito ad un aperitivo in barca, e non sai cosa indossare? In questo articolo ti aiuteremo a capire qual è l’abbigliamento giusto per questa occasione, unendo stile e comfort.

Di recente hai ricevuto un invito ad un aperitivo in barca, e non sai cosa indossare? In questo articolo ti aiuteremo a capire qual è l’abbigliamento giusto per questa occasione, unendo stile e comfort.
Innanzitutto, come avrai già intuito, vestirsi nel modo corretto per andare in barca richiede accorgimenti diversi da altri contesti più abituali; sicuramente bisognerà ricordarsi di proteggersi dai raggi solari applicando una crema con filtro SPF molto alto.
Questo perché i raggi solari, venendo riflessi dall’acqua, avranno maggiore intensità e correrai più rischi del solito di scottarti.
Inoltre l’abbigliamento dovrà essere adatto a una superficie così piccola, dove ci sarà chiaramente anche il rischio di bagnarsi.
Un primo accorgimento utile potrebbe essere di portare con sé un secondo outfit di ricambio, proprio in caso avvenga di essere incidentalmente bagnati da alcuni spruzzi durante la navigazione.
Anche gli accessori dovranno essere scelti con oculatezza: un paio di occhiali da sole e un cappellino saranno sicuramente adatti, così come una borsa capiente ma stilosa che contenga tutto il necessario a questo piacevole momento.
In particolare gli occhiali da sole, se scelti con una montatura particolare, avranno una doppia funzione: quella di farti sembrare più “diva” e femminile, ma anche proteggerti dai forti raggi solari tipici delle escursioni in barca.
Li potrai riporre tranquillamente quando il sole inizierà a tramontare, oppure usarli per tenere indietro i capelli dal viso.
Altro accessorio utilissimo per chi è invitata ad un aperitivo in barca è un foulard ampio o una stola, che possa ripararti in caso di vento o freddo. Facilissimo anche da riporre nella borsetta.
Ma ora vediamo nel dettaglio quale abito e borsa scegliere per essere perfette per l’aperitivo in barca, e sentirsi a proprio agio per questa occasione così estiva e speciale.

Abito: lungo, corto o in seta?
Sicuramente la prima cosa che ti starai chiedendo è quale abito o outfit scegliere, per essere sia elegante che sufficientemente comoda per goderti il tuo aperitivo in barca.
Un consiglio fondamentale è quello di trovare un equilibrio tra eleganza, semplicità e comodità: scegliere un abito potrebbe essere l’idea giusta per sfoggiare un look pratico ma allo stesso tempo femminile.
Perfetto l’abito elasticizzato a canottiera, magari indossato con una camicia legata in vita, oppure un abito kimono dal sapore più esotico e ricercato.
L’importante è scegliere un capo che rispecchia il tuo stile abituale; se ami gonne e vestiti potrai scegliere un look più femminile.
Se sei abituata a portare abiti lunghi questa potrebbe essere un’opzione molto carina e versatile da sfoggiare per il tuo aperitivo in barca; di taglio morbido se non ami la vestibilità attillata.
Se invece ti piacciono lunghezze più corte potrai scegliere un abitino, magari in seta, appena sopra il ginocchio; perfetto se chiuso in vita da una cintura a fusciacca.
Altro must have è la gonna lunga in tessuto leggero, avrai un sapore romantico se la abbini ad un top con le spalle scoperte.
La maxi gonna è invece più sportiva se indossata con una canotta, oppure più glamour se la volessi abbinare ad un crop top femminile.
Le scarpe adatte a questa occasione speciale potrebbero essere delle infradito o sandali gioiello bassi, che rendono agevole muoversi in barca ma sono comunque molto femminili.
Per le donne amanti dei tacchi suggeriamo di optare eventualmente per le comode zeppe ed evitare tacchi a spillo o alti: sono il giusto compromesso, più portabili e allo stesso tempo aggraziate.
In barca è molto meglio optare per calzature flat ma comunque femminili e arricchite da dettagli gioiello o glamour, dato che occorre essere agili nei movimenti.
Se invece ami indossare i pantaloni meglio optare per un capo con cui ti senti a tuo agio, ad esempio dei bermuda o shorts indossati con un top carino e una camicia sopra, e con sandali bassi.
Immancabili dei gioielli di tuo gusto e stile, possibilmente non ingombranti e di dimensione piccola ma dall’allure elegante.
Per quanto riguarda i colori, l’occasione di fare un aperitivo in barca d’estate invoglia ad indossare colori chiari o tonalità accese; se fossi amante del nero o delle sfumature neutre puoi abbinare questi colori ad accessori più colorati.
Un altro capo molto adatto all’aperitivo in barca è la tuta jumpsuit, che sta molto bene con sandali ultra flat.

Borsa
Un altro accessorio importantissimo per le donne è sempre la borsa, anche in occasione di un aperitivo in barca.
Sicuramente ti consigliamo di mixare con intelligenza comfort e stile, puoi ad esempio dare un’occhiata alle borse di My Style Bags per capire quale tipologia di borsa scegliere.
Una borsa che unisce stile e versatilità per un aperitivo in barca è ad esempio il secchiello, disponibile sia in dimensione più ridotta che capiente.
La borsa a secchiello è un evergreen, e ti permetterà di portare con te un eventuale ricambio di abiti, la lozione solare ed altri oggetti di cui potrai avere bisogno durante la traversata.
Il colore classico panna con rifiniture in pelle liscia color cuoio fanno del secchiello My Style Bags un accessorio elegante ma allo stesso casual.
Un’altra borsa che potrebbe fare al caso tuo è una borsa piccolina, non ingombrante come la pochette bag.
La pochette è una soluzione ottimale per le donne amanti delle borse di piccola dimensione, in questo caso disponibile sempre in colori classici molto adatti alla barca come il panna e il color cuoio, tra l’altro anche molto versatili per gli abbinamenti con l’outfit.
Se invece sei amante delle borse in bamboo potresti scegliere la nostra Bamboo Bag, che esiste in varie dimensioni (piccola, media o grande) e tonalità di colore.
Per questa particolare occasione ti consigliamo sicuramente la bamboo bag piccola o media, più adatte per un aperitivo in barca; per la scelta del colore potrai affidarti al tuo stile abituale.
Per le donne più classiche è perfetta la Bamboo Bag nell’intramontabile color paglia e rifiniture in pelle color cuoio, con manici in bamboo.
Questa borsa è disponibile anche con rifiniture blu o azzurre, che richiamano il colore meraviglioso del mare.
My Style Bags offre anche la possibilità di sfoggiare una sacca e un borsone realizzati con dei tessuti che erano delle vele da barca; un’idea speciale, se vuoli indossare una borsa adattissima a un aperitivo in barca.
Di questa linea particolare trovi ad esempio la Sea Bag Vela, un secchiello più sportivo, oppure la Weekend Bag Large Vela e la Beauty Berkeley Vela, di misura più piccola e contenuta e dall’allure più classica.
Ci auguriamo che questo articolo su cosa indossare per un aperitivo in barca ti sia stato utile; continua a seguire il blog di My Style Bags per avere tanti altri consigli su moda, sport e viaggi.

Grazie per l'iscrizione